Contatti

Moto Club Ceriano Laghetto
Sede Via Roma
c/o Palazzo Comunale
20020 Ceriano Leghetto (MB)

P.IVA 00923680961
C.F. 08745520158

tel/fax sede: 02 96469369

www.motoclubceriano.it
motoclub.ceriano@alice.it

Pista di motocross
Via Laghetto, snc
20020 - Ceriano Laghetto (MB)

tel/fax pista: 02 96460619
cell: 348 5465008

Il MotoClub

Un po' di storia...

1969

 Il moto club del Ceriano Laghetto ha ufficialmente innaugurato la sua attività con la presentazione della sede, dei motociclisti con la sfilata per le vie cittadine ed il pranzo sociale per festeggiare il primo anno di vita e per premiare i suoi migliori crossisti e gimcanisti. L'anno di fondazione è caratterizzato dai buoni risultati raggiunti da Viganò Giacomo che si è agddiudicato il titolo di Campione Sociale. Classificatosi secondo nel Campionato Provinciale Gimkane e Motocross classe 125 cc. ha portato il Moto Club di Ceriano al secondo posto nella classifica generale.

1970

Ancora una volta Campione Sociale è Viganò Giacomo che viene premiato dal Comune di Ceriano Laghetto come migliore atleta. Con impegno e grinta questo pilota riesce a vincere il Campionato Provinciale cadetti classe 125 cc. garantendo alla nostra associazione il  terzo posto nel Campionato Provinciale Gimkane. 

1971

Il prestigio del Moto Club aumenta insieme al numero degli iscritti. Nuovi piloti cominciano ad affermarsi ottenendo buoni risultati come Colombi Luigi che è riuscito a diventare Campione Sociale assieme a Vigarnò Giacomo partecipando al Campionato Italiano a squadre ottenendo un quarto posto.

1972

Anno molto importate per il Moto Club in quanto inizia la sua stagione con l'affliliazione di nuovi e promettenti piloti. Nella classifica per società, per quanto riguarda il Campionato Provinciale Motocross, il nostro Moto Club è al primo posto.
Ricordiamo un giovane crossista Ferrario Gianni che purtroppo è deceduto in seguito ad un grave incidente stradale il 26/05/1972.



1973

Questo è uno degli anni più significativi nella vita della nostra società. Infatti il Moto Club di Ceriano partecipa al Campionato Italiano di Motocross juniores classe 250 cc. nel quale viene raggiunta la terza posizione da Vertemati Guido, Inoltre i piloti del nostro Moto Club partecipano anche la Campionato Provinciale Motocross Cadetti classe 250 cc. raggiungendo il secondo , terzo e quarto posto con Pallavicini Ermanno, Orsenigo Carlo, Basilico Ivano.

1974

La società partecipa al Campionato Senior classe 250 cc. raggiungendo l'ottavo posto con Vertemati Guido.Viganò ottiene buoni piazzamenti in Campionato Italiano juniores 250 cc. e regionale e Provinciale Cadetti.

1975

In questa stagione il Moto Club comincia la sua ascesa sportiva grazie all'elevato numero delle giovani speranze che ci permettono di organizzare numerosi Campionati. Campionato Italiano Senior classe 250 cc. terzo posto di Alborghetti Ivan, Campionato Provinciale Cadetti secondo posto per Pirovano Fabrizio 50 cc., Vavassori Antonio nono posto nel Campionato Italiano Junior 250,  Campionato Minicoross Sociale per Bertani Massimo.

1976

Decimo posto nel Campionato Mondiale classe 125 cc. per Ivan Alborghetti, secondo posto per il Campionato Italiano Senior 500 cc. e secondo nel Campionato Italiano Senior 125 cc, ed un terzo posto nella Coppa Internazionale.

1977

Finalmente il tricolore nel titolo di Campione Italiano cadetti classe 50 cc. con Pirovano Fabrizio.

1978

La conquista del titolo italiano a squadre per regioni per merito di Vertemati Gianluca e Molteni Armando.Questo è stato un anno molto impegnativo, sia dal punto di vista organizzativo che finanziaro. L'accordo con i proprietari e il Comune ci hanno permesso di organizzare le fasi, provinciali prima e finale regionale poi, dei Giochi della Gioventù di Motocross. L'impegno finanziario è sfociato con la sistemazione della nuova Sede, ristrutturando i locali messoci a disposizione dal Comune, presso il Palazzo Municipale.

1979

La regione Lombardia è ancora prima grazie al primo posto di Radaelli Giuseppe. Il titolo di Campione Sociale è di Chiappa Walter. Terzo posto per la Società nel Campionato Provinciale 

1980

Per la prima volta una moto "made in Italy" e un pilota italiano arrivano tanto in alto in un Campionato del mondo del Cross.

1981

Passaggio di testimone dal vecchio presidente al nuovo Signor Viganò Giacomo. Campione Sociale Vertemati Gianluca.

1982

Il Campionato Sociale vinto da Franzan Marco. Campionato Provinciale vinto da Di Noia Luigi classe 250 cc.

1983

Ferrari Guido Titolo di Campione Sociale e "Re" della 250 cc.

1984

Campione sociale ancora Ferrari Guido. Nel minicrossisti Barletta Giacomo che si riconferma Campione Sociale e secondo nel Campionato regionale.

1985

Campione Sociale Lechiancole Manuel,nei minicrossisti al primo posto del Campionato Barletta Giacomo e la società riconquista il secondo posto nel Campionato Provinciale Motocross cadetti e sale al quinto posto nel Campionato Regionale.

1986

La cinquina di  Pioli Roberto che oltre al titolo di Campione Italiano di Cadetti classe 80 cc., conquista i quattro attestati di Campione Regionale, Campione Provinciale, Campione della Coppa Interclub e Campione Sociale.

1987

Roberto Catalano riesce a portare ben sedici vittorie in una sola stagione agonistica con Campione Italiano Trofeo Toscana, Vice Campione nel Campionato Italiano, il primo posto nel Campionato Regionale e Provinciale classe 80 cc. Il fratello Walter Catalano conquista il terzo posto nei campionati : Italiano, Regionale, Provinciale, Trofeo Toscana 80 cc. e secondo posto nella Coppa Interclub. 

1988

La nostra società si è impegnata nell'organizzazione della prima prova del Campionato Italiano che ha dato il via al Torneo per gli junior della classe 125 cc. I migliori esponenti delle regioni italiane si sono dati appuntamento al Crossodromo Il Vallone per disputarsi la prima parte di questo tanto ambito alloro nazionale.

1989

Campione sociale Giunta Sebastiano. Un ricordo rivolto al giovane pilota Marcuzzo Maurizio scomparso il 5 giugno e per Walter Catalano vittima di un grave incidente che lo ha costretto a vivere su una sedia a rotelle.

1990

A settembre si svolge sul Crossdromo il Vallone la gara interregionale riservata ai cadetti della classe 125cc. e agli junior della classe 250cc.

1991

 In questa stagione il nostro MotoClub viene portato sul podio di numerosi Campionati grazie all'arrivo dell'americano William Suratt nel Team Giunta.

1992

Cliente fisso è il pilota Giunta Sebastiano che ritorna alla ribalta aggiudicandosi il decipo posto nel Campionato Regionale Junior Nazionale classe 125cc. ed il podio nella classifica Sociale.

1993

Campionato Italiano, svolto sul crossdromo il Vallone,piazza d'onore per Giunga Sebastiano che si aggiudica anche il nono posto nel Campionato Italiano junior Nazionale classe 125cc.

1994

Sul nostro tracciato le seguenti gare. Nel mese di aprile il Campionato Regionale Junior 125cc., junior Promozionale 250cc. e Regionali Cadetti Pomozionali 125cc. Nel mese di Maggio il Campionato Italiano Junior 125cc. e Regionale Cadetti Nazionale 125cc.Nel mese di Giugno il Campionato Italiano Femminile insieme ai piloti della Junior Promozionali 125cc. e quelli Nazionali 250cc. In questa manifestazione il nostro portacolori Giunta Sebastiano ha dovuto accontentarsi del quarto posto nella classifica assoluta.

 

 

Ultime News

APERTURA PISTA
07/02/2011 23:15:28
Il crossdromo "il vallone" riapre i cancelli sabato 12/02/2011 alle 13,30. AVVISO IMPORTANTE: per accedere all'impianto e indispensabile presentarsi con la ricevuta di ricevimento dell'SMS inviato per l'attivazione della copertura assicurativa
Segue...



Leggi Archivio News

Iscrizione Newsletter:

Nome:
E-Mail:
Iscrivi Rimuovi

Coordinate Bancarie

Banca Cariparma
Agenzia di Caronno Pertusella
IT56T0623050091000046392228
 

Feed Rss di http://www.motoclubceriano.it/ Feed RSS | Creative Studio